DESCRIZIONE
Stanza singola in appartamento condiviso con il proprietario di casa all’interno del progetto Prendi in casa. Rimborso di 280€ mensili, spese comprese. L'ospitante è autonomo e socievole, mette a disposizione una stanza con bagno all'interno di un appartamento ampio e ben tenuto. L'ospite deve essere un RAGAZZO autonomo, aperto alla condivisione nel rispetto delle abitudini dell'ospitante, disponibile a aiuto in caso di necessità. L'appartamento si trova in un quartiere residenziale a San Giuliano Milanese a poca distanza dalla stazione ferroviaria (10/15 minuti a piedi) e dalla fermata dell'autobus (5 minuti a piedi) che porta verso la città o nei comuni limitrofi. Il quartiere è dotato di tutti i servizi e nelle vicinanze sono presenti campi da tennis, piscina, campo da calcio.
ZONA
San Giuliano Milanese (fuori Milano)INDIRIZZO
Accedi per conoscere l'indirizzoTIPOLOGIA DI IMMOBILE
Appartamento
Immobile situato al 2 piano
GENERE INQUILINI
Solo uomini
PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?
Prendi in casa è un progetto di coabitazione solidale che prevede l’ospitalità di un giovane presso la casa di un residente milanese o della Città Metropolitana. L’ospitante può essere un pensionato autonomo, un adulto che vive solo, una coppia con o senza figli; mette a disposizione una stanza, riceve un contributo per le spese e c'è un scambio di compagnia, rassicurazione, piccoli aiuti.
ATTIVITÀ COLLABORATIVE
Il progetto fa incontrare persone con esigenze diverse ma compatibili incrociando preferenze, caratteristiche e aspettative rispetto alla coabitazione. La convivenza si basa su uno scambio reciproco, non sono imposti obblighi di assistenza l’uno verso l’altro. I pasti, il dopo cena, i momenti liberi da impegni possono essere occasione di condivisione, scambio di aiuti o attività condivise.
CONTESTO ABITATIVO
Co-living
SPAZI IN CONDIVISIONE
Sala living
Cucina