DESCRIZIONE

La Residenza Collettiva è composta da 6 ampie camere, singole, doppie e triple, con un bagno ogni due camere, una cucina con soggiorno ad uso comune, una seconda cucina con ampio soggiorno al piano inferiore e un giardino ad uso esclusivo degli ospiti. L’appartamento è completamente arredato, corredato e dotato di uno spazio lavanderia. L’appartamento è posto al piano terra di un edificio di edilizia residenziale convenzionata con ampio giardino condominiale e spazio deposito biciclette. Nella struttura vengono ospitati sia clienti privati che soggetti inseriti in un percorso di accompagnamento all’autonomia abitativa, creando opportunità di incontro stimolanti e innovative. L’interazione tra gli ospiti è facilitata dalla supervisione di tutor abitativi.


ZONA

Pero (fuori Milano)

INDIRIZZO

per conoscere l'indirizzo

TIPOLOGIA DI IMMOBILE

Residenza

Immobile situato al piano terra

GENERE INQUILINI

Sia uomini che donne


PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?

La Residenza Collettiva fa parte del progetto di Housing sociale e politiche abitative promosso dal Comune di Pero e dalla cooperativa La Cordata. L'appartamento ospita sia clienti privati sia soggetti inseriti in un percorso di accompagnamento all’autonomia abitativa, creando così opportunità di incontro stimolanti ed innovative. L’interazione tra gli ospiti è facilitata da tutor abitativi.


ATTIVITÀ COLLABORATIVE

Attività in condivisione da concordare al fine di creare momenti di aggregazione tra gli ospiti. E' richiesta la cura condivisa degli spazi comuni


CONTESTO ABITATIVO

Co-housing

SPAZI IN CONDIVISIONE

Sala living
Lavanderia
Cucina
Spazi esterni